Barckleys - Calzature Made in Italy fatte a mano
  • Pazienza & precisione

  • Pregiata materia prima

  • Mani esperte

  • Eseguite su ordinazione

  • Precisione accurata

  • Passione & dedizione

La Produzione

La prima fase nel processo di realizzazione della calzatura è la scelta delle pelli: l’alta qualità è l’ingrediente principale per dare vita ad una calzatura di grande prestigio. Si passa poi al taglio della pelle, uno dei momenti più delicati dove la pregiata materia prima deve essere tagliata e cucita. Solo mani esperte di artigiani preparati sono in grado di creare delle ottime calzature.

Tutti i processi sono interamente fatti a mano, richiedendo quindi una precisione accurata. Ancora una volta l’esperienza e la conoscenza del lavoro differenziano un buon prodotto da un eccellente prodotto, e la qualità del risultato finale ne è la testimonianza.

L’attenzione ai dettagli è fondamentale, così come la pazienza e la precisione. I nostri artigiani contano circa duecento minuziosi passaggi per creare questo capolavoro, durante i quali è palpabile la cura, la pazienza e la passione che ognuno di loro impiega per far sì che queste fantastiche creazioni vi accompagnino per lungo tempo nel vostro cammino.

Proprio per questo le calzature Barckleys vengono eseguite al momento dell’ordine con tempi di consegna di massimo 15 giorni lavorativi.

Tutte le calzature sono realizzate in vitello “ pieno fiore “ o in pelle scamosciata idrorepellente, la fodera interna è in vitello “pieno fiore “ anilina e le suole sono tutte in cuoio con mezza gommina antiscivolo oppure in microgomma vibram.

Le pelli sono di produzione europea con lavorazione italiana.