Barckleys - Calzature Made in Italy fatte a mano

Chi siamo

Nel 1950 Umberto Deganello diede inizio a quella che fu la sua passione per circa 70 anni: la predilezione delle calzature realizzate in modo artigianale. Il suo mondo era quello delle calzature fatte con amore e dedizione, con grande qualità e maestria, dalle modalità produttive peculiari.

Contro la standardizzazione massificata, la calzatura è lavorata e cucita in Italia con l’attenzione che richiede un lavoro d’artigianato destinato agli intenditori. Così, agli inizi degli anni ’90, nasce il marchio Barckleys…

Sono passati 70 anni e questa passione e quest’amore sono oggi il motto che guidano le realizzazioni del figlio Stefano, che continua quella linea di calzature prodotta dalle mani di artigiani specializzati che seguono con cura il percorso di produzione con oltre 200 passaggi di lavorazione. Dalla scelta dei pellami e del cuoio, provenienti dalla Francia e lavorati nelle migliori concerie toscane, all’assemblaggio di tutti i materiali uniti con passione e dovizia per creare una calzatura perfetta.

Barckleys propone un look di gentlemen del secolo scorso e da dandy moderno per un classico ricontestualizzato: la distinzione risiede infatti nella qualità dello stile, che rimane coerente con un concetto di classe durevole, sobrio e attuale.